Assistenza giudiziale e consulenze

Consulenze di diritto penale, diritto di famiglia e di diritto del lavoro e responsabilità civile 

L'Avvocato Luparini segue un metodo che punta innanzitutto nell'ambito del diritto di famiglia, alla risoluzione "amichevole" di una controversia, percorrendo la via stragiudiziale; successivamente, qualora si renda necessario un procedimento giudiziario, garantisce assistenza legale nelle diverse fasi del giudizio, fino ai ricorsi in Cassazione. Proprio in quest'ultima sede ha sviluppato una specifica esperienza attraverso il patrocinio di svariate cause e la frequenza di corsi specialistici.
Opera prevalentemente nel territorio di Livorno e della Toscana. Negli anni, ha gestito centinaia di casi inerenti al diritto di famiglia, al diritto del lavoro e alla materia civile e penale, impegnandosi sempre ad offrire massima discrezione, tempestività ed efficacia.

Ambiti di competenza

L'Avv. Luparini riassume in sé le competenze di un Avvocato penalista, familiarista e lavorista, offrendo un'assistenza legale a 360 gradi.
Puoi rivolgerti al suo Studio, sito a Livorno, in materia di:
  • diritto penale: difesa penale, individuale e societaria, redazione atti di querela o denuncia, costituzione di parte civile e difesa in ogni grado di giudizio;
  • diritto di famiglia: separazioni, divorzi, affidamento condiviso, tutela minori, amministrazioni di sostegno;
  • diritto del lavoro: licenziamenti, infortuni sul lavoro, mobbing, demansionamenti, mancata retribuzione o ritardi nei pagamenti;
  • diritto civile: risarcimento danni da responsabilità civile o professionale, infortunistica stradale,contrattualistica aziendale o tra privati, successioni ereditarie;
  • diritto delle telecomunicazioni: gestione delle vertenze tra utenti e società telefoniche presso corecom e autorità garante delle telecominicazioni.
Ogni singola pratica viene curata in modo diretto e "artigianale", garantendo consulenze personalizzate che, su richiesta, possono essere fornite anche a distanza.
dei libri uno sopra l’altro e un martello di legno
dei libri uno sopra l’altro e un martello di legno
Per maggiori informazioni, contatta lo studio telefonicamente o via mail 
Share by: